Ricevitore GNSS KOLIDA Mod. K1 PRO
Dotato di una scheda GNSS Trimble BD990 336 canali, con tecnologia Maxwell 7, K1 PRO può tracciare ed elaborare tutte le costellazioni satellitari esistenti. La stabilità del segnale GNSS è notevolmente migliorate, in confronto alle tecnologie di vecchia generazione.
STAR - Fill
Grazie alla tecnologia RTX gestita dalla scheda BD 990 di Trimble, la funzione STAR - Fill offre correzioni continue al cm via satellite se il collegamento telefonico è interotto per assenza di segnale. La disponibilità dei dati di correzione RTK è gratuita fino a 20 minuti.
Come funziona
Il ricevitore all'accensione traccia il satellite RTX (banda L) e tutti i satelliti nel suo campo visivo, tra cui le costellazioni satellitari GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e QZSS. Dai satelliti in banda L, riceve i dati di correzione in tempo reale che consente di calcolare la posizione del rover, con precisione elevata, senza la necessità di riceverli da una NRTK.
Resistente e robusto K1 PRO è completamente sigillato, ha un livello di protezione IP 68. La batteria integrata ha una capacità di 10.000 mAh e può funzionare da 8 a 14 ore in modalità rover RTK.
Rileva in modo più semplice e sicuro, grazie alla tecnologia di misurazione inerziale IMU, K1 PRO consente all'utente di eseguire rilievi con un angolo di inclinazione massimo di 60 °; quindi il topografo può rimanere in posizione sicura quando, si misura in strada e non ce bisogno di entrare in acqua.
A differenza del sensore di inclinazione, l'unità di misurazione inerziale (IMU),non è più influenzata dal campo magnetico terrestre e non richiede alcuna correzione. Si attiva in pochi secondi ed inizi a rilevare immediatamente, questa tecnologia rapida si aumenta la velocità di misurazione di oltre il 30%. L'algoritmo di combinazione di IMU + GNSS può ottenere una soluzione fissa più rapidamente e mantenere i risultati di misurazione più stabili, con precisione fino a 2 cm.
Misura dove gli altri non possono: punti sotto il tubo? punti occupati dall'auto? Questi ostacoli,non sono più un problema!
Collegamento radio a lungo raggio, la radio integrata SDL400 può inviare segnali di correzione RTK fino a 7 Km in area urbana, 8 Km in periferia. La copertura massima è fino a 200 kmq, adatta per far lavorare più rover contemporaneamente.
Nessun ostacolo per i tuoi rilievi, in situazioni complicate si potrebbe perdere la connessione con la stazione base o la rete VRS. No problem , puoi scegliere tra 3 modalità di lavoro per continuare il rilievo senza interruzioni. La correzione RTK la puoi scegliere: da base proprietaria, da servizio di rete NRTK, da altro Topografo.
La radio integrata SDL400 è dotata di funzionalità anti-interferenza, quindi il ricevitore GNSS K9 può lavorare in prossimità di centrali elettriche, stazioni di trasformazione, torre di segnalazione mobile e altre fonti di interferenza.
Il GNSS K9 utilizza il sistema operativo Linux, facilita il Topografo ad effettuare i rilievi in modo più semplice, rapido e accurato offrendo qualità eccezionale e funzionalità innovative.
Il controller di dati di Windows CE è una tecnologia troppo vecchia? Nessun problema! Installa l'app SurvX sul tuo smartphone o tablet. Goditi il vantaggi della piattaforma Android!